Supervisione, Telecontrollo e Monitoraggio Impianti

Un sistema di monitoraggio per gli impianti fotovoltaici è sicuramente indispensabile per i medi e i grandi impianti dove eventuali cali di performance possono rappresentare una significativa perdita economica.

Per questo, con lo scopo di massimizzare il rendimento degli impianti, aumentarne il ciclo di vita ed ottenere un sensibile risparmio di gestione, Bolletta da Sogno ha sviluppato un sistema software di telecontrollo e telegestione remota degli impianti in collaborazione con 4eeee.

Il nostro sistema di supervisione e telecontrollo riesce a:

  • Garantire continuità di servizio attraverso il monitoraggio in tempo reale e ottenere informazioni sullo stato delle apparecchiature.

  • Implementare automatismi per l’ottimizzazione del rendimento delle apparecchiature.

  • Storicizzare dati di produzione e tutte le variabili principali.

Il “datalogger” messo a punto da 4eeee è in grado di integrare apparati differenti di diversi produttori sia attraverso protocolli standard che proprietari, minimizzando le attività “on-site” di installazione e configurazione.

Prova la demo del software:

Accedi al pannello di controllo da questo link ed accedi con le seguenti credenziali.

Alcune schermate commentate delle possibilità di analisi del nostro sistema di supervisione:

Manuale del Software:

Fai click sul pulsante sottostante per scaricare la guida pdf del manuale.

Altri vantaggi offerti:

  • Grande flessibilità nel connettere il datalogger al portale web, utilizzando una connessione Ethernet, WiFi o 2G/3G/4G/5G.

  • Software del portale web con interfaccia utente unica per i servizi di monitoraggio indipendentemente dal tipo di apparato monitorato: ciò consente di risparmiare tempo nella raccolta e elaborazione dei dati da apparati eterogenei.

  • Motore software di elaborazione delle “checklist” che permette agli utenti tecnici di configurare le “checklist” a loro piacimento attraverso l’uso di espressioni logiche che correlano dati provenienti anche da apparati eterogenei e andando così oltre le possibilità offerte dai software dei produttori stessi nella gestione degli allarmi.

E’ il momento di agire!

Il software presentato in questa pagina desta il tuo interesse o risolve un tuo problema? Contattaci senza indugio e senza impegno ed il nostro staff ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni richieste!

I NOSTRI PARTNERS


..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.