Impianti Eolici

L’energia eolica è ottenuta dal vento, ovvero è il prodotto della trasformazione dell’energia cinetica delle correnti d’aria in energia elettrica, attraverso una centrale eolica. In passato l’energia del vento veniva utilizzata immediatamente sul posto come energia motrice, come ad esempio nei mulini a vento. Insieme all’energia idraulica è stata la prima forma di energia rinnovabile scoperta dall’uomo dopo il fuoco.

Unico svantaggio dell’energia eolica è l’intermittenza nella produzione, che dipende dalla presenza della giusta quantità di vento. Tuttavia la sua diffusione in termini di kilowattora prodotti al mondo sta crescendo costantemente nel tempo.

L’energia eolica è una valida energia alternativa ai tradizionali combustibili fossili, dal momento che è abbondante, rinnovabile, ampiamente distribuita, pulita e non produce gas a effetto serra.

Ecco alcuni esempi di impianti:

Bolletta da Sogno è in grado di progettare e realizzare per la tua azienda qualsiasi genere di impianto eolico.

Per questo ha ideato BDS Azienda, una soluzione integrata e tutto compreso per rispondere meglio alle tue esigenze.

 

 

(fai click sul logo per accedere alla pagina)

I NOSTRI PARTNERS


..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.