Esistono molte opzioni per l’utilizzo di energia rinnovabile in casa e tra queste l’utilizzo di pannelli solari o piccole pale eoliche. I pannelli solari sono oggi tra le forme più conosciute di energia rinnovabile. Puoi usarli per generare calore, elettricità e luce per interni ed esterni.

Se vivi in almeno un ettaro di terreno con a disposizione abbondante vento puoi generare l’elettricità che ti è necessaria usando il mini-eolico. Puoi anche usare una piccola turbina eolica per pompare l’acqua o per ricaricare la batteria della barca a vela.

Avrai anche sentito parlare dell’utilizzo di una pompa di calore geotermica per riscaldare o raffreddare la casa. Benché non sia tecnicamente una tecnologia ad energia rinnovabile, questa tecnologia di risparmio energetico sfrutta la temperatura costante vicina alla superficie della terra per il riscaldamento e il raffreddamento. Oltre ad utilizzare energia rinnovabile in casa puoi comprare dal tuo fornitore elettricità prodotta da fonti rinnovabili come il sole, il vento, l’acqua, le piante e la geotermia. Verificane la possibilità col tuo fornitore locale.

I NOSTRI PARTNERS


..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.